Dalla casa all'abitare - Risultati dell'indagine
Data evento
Gianluigi Chiaro e Benedetta Marani hanno presentato i risultati dell'indagine realizzata nel Distretto di Fidenza riguardo all'abitare.
Hanno partecipato una cinquantina di persone tutte molto qualificate, appartenenti alle organizzazioni componenti il Tavolo di progetto ma non solo. Grazie a tutte e tutti!
Della presentazione è stata realizzata una pubblicazione cartacea le cui pagine iniziale e finale sono riportate più oltre.
E' stata anche realizzata una registrazione pubblicata su YouTube al seguente link: https://youtu.be/FXSvhPcFQ4Y.
A colazione con Metz
Data evento
Marco e Alberto riprendono dopo la pausa estiva
Data evento
Al momento del caffè, sono tornati dopo la pausa estiva Marco e Alberto accompagnati da Paola e Marialuisa, accolti dai frequentatori del caffè di Ecosol oltre Marta e Angiolino che son praticamente parte di Ecosol anche se abitano nel palazzo vicino. Era eccezionalmente presente anche la prof da Tokio, Miki Nakano (che non si vede perchè sta fotografando) di cui ad altra notizia.
La prof.ssa Miki Nakano viene dal Giappone in visita a Ecosol
Data evento
La professoressa Miki Nakano di Tokio, è in Italia per conoscere la storia, l'esperienza e l'evoluzione dei GAS. E' perciò a Fidenza per incontrare il primo GAS italiano costituitosi nel 1994 da un'idea di Mauro Serventi
Officina Fidenza Futura festeggia a Ecosol il risultato alle elezioni amministrative
Data evento
Bel momento vissuto in cui Michela e Franco, che sono rispettivamente consigliera e assessore espressi da OFF, hanno ringraziato uno a uno per il contributo di tempo, passione o anche solo sostegno dato e che ha consentito di ottenere ottimi risultati. Ricomincia, per alcuni, e comincia per tanti, particolarmente per i più giovani, una nuova avventura!
Formazione gestita da Sandro e Sandra di Kwa Dunia
Data evento
Grazie della bella esperienza anche da parte degli abitanti di Ecosol che hanno partecipato!
Dal nulla all'universo
Data evento
Interessante serata! Grazie al prof. Pietroni che ci ha intrattenuto con argomenti decisamente ostici in un modo alla portata di inesperti. Grazie a Christian che ci ha fatto conoscere il prof.
Siamo andati molto vicini all'inizio di tutto ma ci manca ancora l'inizio vero e proprio. Siamo arrivati all'immagine dell'universo di quando ha cominciato ad esistere la luce. Oltre questo è anche difficile stabilire un prima e un dopo perchè anche lo spazio-tempo non c'era. Forse possiamo dire che siamo arrivati all'eternità se la intendiamo come una dimensione in cui il tempo non esiste...
Alla prossima puntata...
Noi siamo erbacce
Data evento
Ecosol e l'equipaggio di terra parmense di Mediterranea organizzano la presentazione del libro di Mauro Ferrari.
Giuseppe Cederna a Ecosol
Data evento
Ieri sera Giuseppe Cederna era al Teatro Magnani invitato nell'ambito del Festival Terra Incognita, stamattina al MUMAB e poi a pranzo a Ecosol. Ci ringrazia recitando una poesia di Gianmaria Testa:
Nel becco giallo-arancio di un merlo
in un fiore qualunque
nell'orizzonte perduto e lontano del mare
la Bellezza esiste
è un mistero svelato
un segreto evidente
la vita
la Bellezza esiste
e non ha paura di niente
neanche di noi
la gente.